A B O U T

Vernissage Rome è una mostra, un evento, un palco, un laboratorio formato da artisti, musicisti e creativi di ogni specialità ed età che in itinere si esprimono e vivono sotto l’ispirazione onnipresente della musica.

Il sogno nacque in un’ebbra serata al Bar San Calisto, un po’ come il simposio Ellenico, che pochi giorni dopo è diventato realtà nella splendida cornice dello stadio di Domiziano, poco dopo all’ex Ospedale Carlo Forlanini e poi a Palazzo Velli mantenendo un’inalterata e perpetua dose di energia.
Tutto meraviglioso fino al coronavirus che comunque non ci ha tolto la voglia di lanciare nuovi progetti e di portare bellezza in giro.

Vernissage Rome @ Ex Forlanini on Repubblica 19.7.2019

Il valore sociale di Vernissage Rome risiede dunque in un mix di risorse, stimoli culturali e rinnovamento artistico che scaturiscono dall’incontro di tradizione e modernità. Arte e cultura si rendono più fruibili; trovate sceniche, una perpetua dose di energia, emozioni ed idee deraglianti, contribuiscono alla qualità e il livello artistico dello spettacolo.

Com’è accaduto con l’Ex Ospedale Carlo Forlanini da Luglio ad Ottobre 2019, il progetto non si preclude di rivalutare un posto in disuso occupandosi di manutenzione e cura. L’obbiettivo finale di Vernissage Rome è quindi quello di creare, anche attraverso la rigenerazione e rivalutazione urbana, un vero e proprio laboratorio che sforni, crei e valorizzi continuamente nuove idee, contaminazioni, stimoli e talenti attraverso esposizioni e workshop.

Scroll Up